Gli appuntamenti

AppuntamentiTutti i giorni Onda Ligure 101 dedica una pagina ai piu' importanti eventi della giornata nelle Province di Savona e Imperia. Un magazine quotidiano su mostre, sagre, concerti, musica, musei, convegni, cultura e spettacolo in tempo reale con "Gli Appuntamenti / Perlestate" in onda tutti i giorni alle 06.30 - 8.00 - 11.00 - 15.00 - 19.00

Venerdì 26 aprile 2019

ALBENGA – per Fior d’Albenga, oggi evento “La canzone italiana - musica dal vivo” in via Enrico d’Aste. E domani in piazza dei Leoni dalle 10, Wedding day, e alle 16 animazione per bambini in piazza del Popolo.

ALBISOLA SUPERIORE – oggi in passeggiata Montale, mercatino Albisola Vintage.

CELLE LIGURE – alle 21 in sala consiliare, per Pellicole, proiezione del film “La La Land”.

ALASSIO – per tutto il giorno in piazza Airaldi e Durante, mercatino dell’artigianato.

ALTARE – Oggi, domani e domenica alla fornace di Villa Rosa, per Altare Glass Fest, appuntamento con le lavorazioni di Jean Marie Bertaina dalle 14 alle 18.

LOANO – anteprima di LOA legge in ogni angolo alle 20.30 alla biblioteca Arecco col laboratorio “I luoghi del mio cuore”.

ANDORA – fino a domenica, nel porto turistico, appuntamento con “Azzurro pesce d’autore”, con stand, mostre mercato, show cooking e degustazioni.

DIANO MARINA – fino a domenica in piazza Martiri della Libertà e nelle vie circostanti è in programma Aromatica, evento dedicato a erbe e profumi del ponente ligure con stand espositivi e manifestazioni culturali e musicali.

 

Inoltre per i prossimi giorni vi ricordiamo:

 

CELLE LIGURE - domenica nel centro storico dalle 10, appuntamento con Vin per Focaccia.

LOANO - domani e domenica su lungomare Garassini, evento gastronomico Frizzè e mangia.

ALASSIO - domani dalle 9 in piazza Partigiani, partenza della Color Vibe 2019, e alle 18 sul pontile Bestoso, Color Show aspettando la festa dei colori. E domenica alle 21 all’ex chiesa anglicana, concerto “Pittura in musica”.

TOIRANO – domani alle 10.30 all’impianto sportivo di Via Aldo Moro, donazione di 3 defibrillatori  a Croce Rossa e Impianto Sportivo da parte della famiglia di Giorgio Donaggio. E alle 16.30 in biblioteca Maineri, lettura attiva per bambini “Il principe rubino”.

ALBENGA – domani alle 17.30 al Battistero, Giannino Balbis legge Dante accompagnato alla chitarra di Andrea Montanaro.

ANDORA - alla discoteca il Timone, domani serata con in sala oro l’orchestra Pinuccia Cerri Band, e in sala argento latino americano. Per info 328.92.24.958.

ALTARE – domenica appuntamento con la fiera di Primavera, con bancarelle, punti di ristoro, intrattenimento e animazione per bambini.

FINALE LIGURE – domenica alle 16 all’auditorium Santa Caterina, concerto dei Birkin Tree.

CAIRO MONTENOTTE – domenica alle 21 al teatro Chebello, spettacolo finale della stagione teatrale con Edoardo Leo in “Ti presento una storia”.

 

E’ TUTTO BUON DIVERTIMENTO!

Giovedì 25 aprile 2019

ALBENGA – per Fior d’Albenga, alle 16 in piazza del Popolo animazione per bambini, e domani evento “La canzone italiana - musica dal vivo” in via Enrico d’Aste.

CAIRO MONTENOTTE – dalle 10 in piazza della Vittoria, celebrazioni per la festa della liberazione.

ALASSIO - alle 10 in piazza della Libertà, cerimonia dell’anniversario della liberazione.

GARESSIO – dalle 10 messa per i caduti e commemorazione davanti al monumento ai caduti della Resistenza.

ALBISOLA SUPERIORE – oggi e domani in passeggiata Montale, mercatino Albisola Vintage.

LOANO – dalle 11 davanti al Comune partenza del corteo con la banda cittadina per la festa della Liberazione. E al Palasport Guzzetti, appuntamento con lo stage “Loano Danza oltre…” .

ANDORA – Da oggi e fino a domenica, nel porto turistico, appuntamento con “Azzurro pesce d’autore”, con stand, mostre mercato, show cooking e degustazioni.

BORGHETTO SANTO SPIRITO – dalle 11 corteo dalla chiesa di Sant Antonio fino al Monumento ai caduti in piazza Enrico Fermi in occasione della festa nazionale della liberazione.

DIANO MARINA – da oggi e fino a domenica in piazza Martiri della Libertà e nelle vie circostanti è in programma Aromatica, evento dedicato a erbe e profumi del ponente ligure con stand espositivi e manifestazioni culturali e musicali.

NOLI – oggi è aperto il castello di Monte Ursino con orari 9-12 e 15-19-

SAN BARTOLOMEO AL MARE – ancora oggi in piazza Torre Santa Maria, “I colori della Pasqua”, con laboratori per grandi e piccini, trekking urbano e prodotti tipici.

 

Inoltre per i prossimi giorni vi ricordiamo:

 

CELLE LIGURE – domani alle 21 in sala consiliare, per Pellicole, proiezione del film “La La Land”. E domenica nel centro storico dalle 10, appuntamento con Vin per Focaccia.

LOANO – domani anteprima di LOA legge in ogni angolo alle 20.30 alla biblioteca Arecco col laboratorio “I luoghi del mio cuore”. Sabato e domenica su lungomare Garassini, evento gastronomico Frizzè e mangia.

ALASSIO – domani per tutto il giorno in piazza Airaldi e Durante, mercatino dell’artigianato. Sabato dalle 9 in piazza Partigiani, partenza della Color Vibe 2019, e alle 18 sul pontile Bestoso, Color Show aspettando la festa dei colori.

TOIRANO – Sabato alle 10.30 all’impianto sportivo di Via Aldo Moro, donazione di 3 defibrillatori  a Croce Rossa e Impianto Sportivo da parte della famiglia di Giorgio Donaggio. E alle 16.30 in biblioteca Maineri, lettura attiva per bambini “Il principe rubino”.

ALBENGA – sabato alle 17.30 al Battistero, Giannino Balbis legge Dante accompagnato alla chitarra di Andrea Montanaro.

ANDORA - alla discoteca il Timone, sabato serata con in sala oro l’orchestra Pinuccia Cerri Band, e in sala argento latino americano. Per info 328.92.24.958.

ALTARE – domenica appuntamento con la fiera di Primavera, con bancarelle, punti di ristoro, intrattenimento e animazione per bambini.

FINALE LIGURE – domenica alle 16 all’auditorium Santa Caterina, concerto dei Birkin Tree.

 

E’ TUTTO BUON DIVERTIMENTO!

Mercoledì 24 aprile 2019

SANREMO

10.00. Visita guidata al parco di Villa Angerer (5 euro). Ritrovo sotto il banano del Casinò (entrata principale), info 338 1375423

10.00-19.00. ‘La forza della Natura’ (3a edizione): festival dedicato a Libereso Guglielmi, compianto naturalista sanremese conosciuto a livello internazionale per la sua immensa conoscenza botanica e anche per essere stato il giardiniere di Mario Calvino. In programma, conferenze, filmati e documentari, laboratori e illustrazione delle sue ricette a base di fiori ed erbe. Forte di Santa Tecla, fino al 1° maggio (il programma a questo link)

16.00. In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, istituita dall’Unesco, Marco Innocenti presenta l’opera di Stefania Stefanelli ‘Una lingua ‘travolgente e incendiaria’ - studi sul futurismo’ (ed. Clinamen). È presente l’Autrice. Letture di Elio Marchese. Salone del Museo Civico in piazza Nota 2, ingresso libero

17.00. ‘La famiglia Schumann’: concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta dal M° Dmitry Vasilev e con il Maestro Roberto Paruzzo a pianoforte (15 euro). Teatro dell’Opera del Casinò  di Sanremo (info)

IMPERIA
10.00-17.30
. Apertura al pubblico della Villa Grock (Museo del Clown) e del suo giardino in via Fanny Roncati Carli, info 320 4219208 (h 10/13-14.30/17.30)

16.00. Per gli Incontri di letteratura ‘Insieme… tra le righe’, conversazione sull’argomento ‘La vertigine della Lista’ di Umberto Eco, dal tutto qui all’eccetera: percorso tra letteratura e arti figurative’ tenuta da Daniela Pallastrelli del Liceo Amoretti e Artistico di Imperia. Biblioteca Lagorio, piazza De Amicis

DIANO MARINA

10.00. Torneo Nazionale Open di tennis lim. 2.6. Tennis Club, Località Prato Fiorito, fino al 28 aprile (più info)

SAN BARTOLOMEO AL MARE

9.00-18.00. Aspettando Aromatica con ‘Campagna Amica’: mercatino Km 0 a cura di Coldiretti + laboratori tematici. Giardini 1° maggio

10.00. ‘I colori della Pasqua’: laboratori tematici e didattici per bambini, aperitivi in musica, bancarelle dell’artigianato sul mare. Piazza Torre Santa Maria, Lungomare delle Nazioni, Anfiteatro, fino al 25 aprile (il programma a questo link)

 

ENTROTERRA
CAMPOROSSO

17.00. Presentazione libro di Enzo Barnabà ‘Il Passo della Morte – Storie e immagini di passaggio lungo a frontiera tra Italia e Francia’. Sala dei Tigli del Centro Falcone in località Bigauda, ingresso libero

FRANCIA

9.00-19.00
. 2e Festival des Jardins de la Côte d'Azur (fino al 28 aprile) . Le città interessate sono: Antibes Juan-Les-Pins, Cannes, Grasse, Menton, Nice (per conoscere i Giardini interessati e gli eventi collaterali cliccare questo link)

MONACO
10.00-17.30
. ‘Grace Kelly 90 years’: mostra in omaggio alla Principessa Grace con sculture, quadri e opere inedite, tutte sorprendenti e in omaggio all'attrice Grace Kelly. Collezione di Automobili di S.A.S. il Principe di Monaco. Terrasses de Fontvieille, fino al 30 aprile

17.00-21.00. 2° Monaco Art Week (inaugurazione): percorso di mostre, appuntamenti artistici e tavole rotonde proposte da una decina di gallerie e case d'asta. Luoghi vari del Principato, fino al 28 aprile (più info)

20.30. ‘Il gioco dell'amore e del caso di Marivaux’: spettacolo teatrale con Laure Calamy, Vincent Dedienne, Clotilde Hesme, Emmanuel Noblet, Alain Pralon e Cyrille Thouvenin. Grimaldi Forum Monaco (info)

NICE

14.00. ‘No Finish Line Nice’: gara di beneficenza regionale creata a Monaco nel 1999 con la partecipazione di circa 4000 partecipanti. Si tratta di correre o camminare su un circuito di circa 1.000 metri, aperto 24/24 per 5 giorni, tante volte quanto desiderato e quanti chilometri si desidera. Evento a favore dei bambini svantaggiati (termine manifestazione il 28 aprile alle ore 16), Quai des Etats-Unis (più info)

 

ALBENGA – per Fior d’Albenga, alle 15.30 in piazza IV novembre show cooking e degustazione vini, alle 16 partenza da piazza Del Popolo per Passeggiando tra le Torri, e questa sera per Fior di Concerti, alle 21 alla chiesa della Santissima Annunziata a Bastia, concerto del duo Stefano De Matteis – Federico Ottazi.

ANDORA - alla discoteca il Timone, questa sera grande evento con l’orchestra Franco Bagutti. Per info 328.92.24.958.

FINALE LIGURE – alle 16.30 ritrovo davanti alla basilica di San Biagio per la visita guidata di Finalborgo.

ALASSIO – alle 21 all’ex chiesa anglicana, concerto di Gala inaugurale della Settimana Vivaldiana nazionale.

LOANO – oggi e domani al Palasport Guzzetti, appuntamento con lo stage “Loano Danza oltre…” . Alle 21 a Palazzo Kursaal per la 12esima edizione della rassegna “Dischi volanti”, incontro con Luisa Cottifogli. Fino a venerdì nella sala Mosaico di Palazzo Doria è allestita la mostra a cura di Vittorio Palma “Loano oltre il visibile”.

NOLI – oggi e domani è aperto il castello di Monte Ursino con orari 9-12 e 15-19-

SPOTORNO – Stasera alle 21.15 in piazza della vittoria, Tutti Cantano a Spotorno!

TOIRANO – Sono aperte con visite guidate tutti i giorni con orario 9-12.30 e 14-16.30 le famose Grotte. Per info e prenotazioni 0182.98062. E’ visitabile il museo Etnografico della Val Varatella, aperto con orario 10-13 e 15-18.

SAN BARTOLOMEO AL MARE – ancora oggi e domani in piazza Torre Santa Maria, “I colori della Pasqua”, con laboratori per grandi e piccini, trekking urbano e prodotti tipici.

 

Inoltre per i prossimi giorni vi ricordiamo:

 

CELLE LIGURE – domani dalle 8.30 celebrazioni per la festa della liberazione con ritrovo alle 8.30 alla Società di Mutuo Soccorso. Venerdì alle 21 in sala consiliare, per Pellicole, proiezione del film “La La Land”. E domenica nel centro storico dalle 10, appuntamento con Vin per Focaccia.

CAIRO MONTENOTTE – domani dalle 10 in piazza della Vittoria, celebrazioni per la festa della liberazione.

ALBISOLA SUPERIORE – domani e venerdì in passeggiata Montale, mercatino Albisola Vintage.

LOANO – domani dalle 11 davanti al Comune partenza del corteo con la banda cittadina per la festa della Liberazione. Venerdì anteprima di LOA legge in ogni angolo alle 20.30 alla biblioteca Arecco col laboratorio “I luoghi del mio cuore”. Sabato e domenica su lungomare Garassini, evento gastronomico Frizzè e mangia.

GARESSIO – Domani dalle 10 messa per i caduti e commemorazione davanti al monumento ai caduti della Resistenza.

BORGHETTO SANTO SPIRITO – Domani dalle 11 corteo dalla chiesa di Sant Antonio fino al Monumento ai caduti in piazza Enrico Fermi in occasione della festa nazionale della liberazione.

ALASSIO – domani alle 10 in piazza della Libertà, cerimonia dell’anniversario della liberazione. Venerdì per tutto il giorno in piazza Airaldi e Durante, mercatino dell’artigianato. Sabato dalle 9 in piazza Partigiani, partenza della Color Vibe 2019, e alle 18 sul pontile Bestoso, Color Show aspettando la festa dei colori.

ALBENGA – sabato alle 17.30 al Battistero, Giannino Balbis legge Dante accompagnato alla chitarra di Andrea Montanaro.

 

E’ TUTTO BUON DIVERTIMENTO!