Gli appuntamenti

AppuntamentiTutti i giorni Onda Ligure 101 dedica una pagina ai piu' importanti eventi della giornata nelle Province di Savona e Imperia. Un magazine quotidiano su mostre, sagre, concerti, musica, musei, convegni, cultura e spettacolo in tempo reale con "Gli Appuntamenti / Perlestate" in onda tutti i giorni alle 06.30 - 8.00 - 11.00 - 15.00 - 19.00

Venerdì 15 febbraio 2019

SANREMO

16.30. Per l’Unitrè, lezione di Storia e Musica: conferenza di Freddy Colt dal titolo ‘La musica popolare: l’antico retaggio della festa Ra Barca di Bajardo’. Sala degli Specchi di Palazzo Bellevue

17.00. Corso ‘Intrecci di palme nella tradizione del Parmurelo’ a cura dell'Associazione Amici del Giardino di Villa Ormond in collaborazione con l’Associazione ‘A Cumpagnia d'a Parmura di Bordighera’. Floriseum di Villa Ormond, Corso Cavallotti 113 (anche il 22 febbraio, 1 e 8 marzo, 5 euro per lezione). Info 335 5808477

17.00-19.00. Per la Campagna di sensibilizzazione alla prevenzione cardiovascolare ‘Prenditi a cuore il tuo cuore - Cardiologie aperte 2019’, il dr. G. Mascelli. Cardiologo, interviene sul tema ‘Quanto e come l’attività fisica fa bene al cuore’. Sala del Palazzo Roverizio, via Escoffier 29, ingresso libero

21.15. Sanremo Young 2019: trasmissione condotta da Antonella Clerici in diretta su Rai Uno dal Teatro Ariston

IMPERIA
10.30-24.00
. Pista di pattinaggio su ghiaccio naturale in Calata Cuneo, fino al 10 marzo (h 10.30/12.30-15/24)

16.00. L’Archivio di Stato di Imperia incontra… il Museo di Palazzo Reale di Genova, ‘Maragliano, genio conteso tra bancalari, scultori e pittori’: conferenza a cura di Luca Leoncini. Sala Conferenze dell’Archivio di Stato di Imperia, Via Strato 2, ingresso libero

21.00. Per ‘Cervo Blu… d’Inchiostro’ (in trasferta), Simone Perotti, vincitore Premio Montale e premio Sanremo, presenta ‘Atlante delle isole del Mediterraneo’ (ed. Bompiani): incontro dedicato al Mare. Dialoga con l’autore il prof. Luca Bonjean, vicepreside dell’Istituto Nautico di Imperia. Museo Navale di Imperia, ingresso libero

VENTIMIGLIA
17.00. Qui comincia l’avventura de ‘El ingenioso Hidalgo don Quijote de la Mancha’: brani letti da Gianfranco Locuratolo e Francesco Todaro. Biblioteca Civica Aprosiana, Piazza Bassi 1, ingresso libero

VALLECROSIA

20.00. Serata di beneficenza a favore dell’associazione ‘Noi4You’ dal titolo ‘Assassinio a Disneyland’: la compagnia teatrale ‘I Matti per Gioco’ presenta un vero e proprio show a tavola. Coreografie curate da Cristina Valente con i ballerini di Dance Art Project. Trucco e parrucco di Elenia Contu. Ristorante ‘La Balena Bianca’, via Marconi 47

BORDIGHERA

20.30. ‘Niente Paura’: spettacolo teatrale di Giulia Salaris e Luca Bianchi con gli allievi della scuola di recitazione del Teatro Il Sipario Strappato. Regia di Sara Damonte e Maria Cerminara. Direzione artistica: Lazzaro Calcagno. Con la partecipazione degli sBandati del Borghetto, gruppo musicale giovanile aderente al progetto ‘Tutti inclusi’. Evento a cura de ‘L’Arco del Benessere’. Ex Chiesa Anglicana

DIANO MARINA

16.30-19.00. #DIANOinlove, San Valentino a Diano Marina: animazione a cura di TV Social Network in Piazza del Comune e centro cittadino, fino al 17 febbraio (più info)

 

FRANCIA
ANTIBES

10.00-19.00. ‘Pain, amour et chocolat’ (13a edizione): esposizione dei migliori produttori italiani e francesi di pane, prodotti da forno, cioccolato, pasticceria e artigianato d’arte accompagnata da numerose animazioni. Port Vauban, parking Pré aux Pêcheurs, fino al 17 febbraio (il programma a questo link)

 

ANDORA – oggi, domani e domenica è in programma la prima regata di vela classe Laser “Plastic free”.

SAVONA – alle 16.30 nella sala Rossa del Comune, Francesco Pittaluga presenta “Dinanzi il mare” e “Racconti d’oltremare”.

IMPERIA – alle 17 al Museo Navale, nell’ambito di Cervo in blu d’inchiostro, incontro con Simone Perotti che presenta “Atlante delle isole del Mediterraneo”.

ALBISSOLA MARINA – A Pozzo Garitta, fino a domenica è allestita la personale di Carlotta Cecconi, visitabile dalle 16 alle 19 e nel weekend dalle 10 alle 18.

TOIRANO – è visitabile il museo Etnografico della Val Varatella, aperto con orario 10-13 e 15-18. E alla biblioteca Maineri, è allestita fino a fine mese la mostra collettiva del gruppo fotografico di Toirano.

FINALE LIGURE – A Santa Caterina in Finalborgo è visitabile la mostra di Bruno Munari, aperta fino al 9 marzo dalle 15 alle 20 tutti i giorni tranne il lunedì.

ALTARE – A Villa Rosa è visitabile fino al 24 febbraio la mostra “Natale SottoVetro”, aperta dalle 14 alle 18 tutti i giorni tranne il lunedì.

 

Inoltre per i prossimi giorni vi ricordiamo:

 

ANDORA – alla discoteca il Timone, domani serata con in sala oro l’orchestra Domenico Cerri, e in sala argento Latino Americano. Per info 328.92.24.958. Sempre domani alle 17 a Palazzo Tagliaferro, per “Un mare di musica”, concerto di Robb Mc Reason.

DIANO MARINA – per “Dianoinlove”, domani alle 17 in corso Roma, concerto della band Suara.

CARCARE – domani alle 10 alla biblioteca Barrili, laboratorio creativo per bambini dai 6 ai 10 anni.

FINALE LIGURE – domani al Museo Archeologico del Finale, per Sabato al Museo, dalle 14.30 attività per bambini “Il mestiere dell’archeologo”.

VARAZZE – Sabato alle 16 alla biblioteca Montale, presentazione del libro di Anna Ravazzi “La mia campagna di Russia”.

GARESSIO – domani alle 16.30 in biblioteca, laboratorio “Giochiamo natural…mente” per bambini fino ai 5 anni.

BORGIO VEREZZI – domani sera alle 21 al Teatro Gassman, spettacolo teatrale “The Bubbles Rock Show”.

CENGIO – domani sera alle 21 a Palazzo Rosso, per la stagione teatrale, spettacolo “La Locandiera” della Compagnia Quarta Parete di Piacenza.

LOANO - domenica dalle 15 sul lungomare, sfilata dei carri di Carnevaloa.

MILLESIMO – Domenica dalle 15 al bocciodromo di Piazza Pertini, carnevale con animazione e giochi di Fortunato e Marbella.

CERIALE – domenica pomeriggio, alle 15.30, intrattenimento musicale nella tensostruttura di via Tagliasacchi con l’orchestra Laura Fiori.

Di Blasio Roberto organizza Tour in E-Bike domenica con partenza da via Milano ad Albenga alle 9 e un giro nei dintorni di Alassio e Albenga. Per partecipare occorre prenotarsi entro domani al 328.67.32.768.

 

E’ TUTTO BUON DIVERTIMENTO!