Gli appuntamenti

AppuntamentiTutti i giorni Onda Ligure 101 dedica una pagina ai piu' importanti eventi della giornata nelle Province di Savona e Imperia. Un magazine quotidiano su mostre, sagre, concerti, musica, musei, convegni, cultura e spettacolo in tempo reale con "Gli Appuntamenti / Perlestate" in onda tutti i giorni alle 06.30 - 8.00 - 11.00 - 15.00 - 19.00

Giovedì 23 Novembre 2017

SPOTORNO – alle 15 alla Biblioteca Sbarbaeo per Bibliotè, incontro con Roberto Centazzo autore del romanzi “Operazione Portofino”.

CAIRO MONTENOTTE – inaugura la serie di incontri “Ab origine – Aspetti di storia della val Bormida” all’istituto superiore Patetta alle 16 con l’incontro “Viaggiatori liguri nel mondo”.

CERIALE –alla biblioteca Sasso, alle 16.30, laboratorio di lettura a bassa voce nell’ambito della settimana “Nati per leggere”.

CENGIO – alle 17.30 a Palazzo Rosso, presentazione dei libri di Ennio Contini.

ALBISSOLA MARINA – alle 21 serata in fornace “Il gatto nero – scaramanzia e superstizione”.

SAVONA – Proseguono le iniziative per celebrare la settimana contro la violenza sulle donne. Stasera alle 21 al Teatro Chapeau, spettacolo “Regine di fuori”. Fino a domenica al Priamar è visitabile la mostra d’arte contemporanea “Autopoiesis”.

LOANO – E’ aperta fino a domenica a Palazzo Doria in sala Mosaico, la personale di Antonella Provaggi

ALBISOLA SUPERIORE – Alle 21.15 tutte le sere fino a sabato, al cinema Don Leone, “Corti di classe” proiezione di film realizzati dagli alunni della scuola media Barile.

TOIRANO – Sono aperte con visite guidate tutti i giorni con orario 9-12.30 e 14-16.30 le famose Grotte. Per info e prenotazioni 0182.98062.

DIANO MARINA – Alle 17.30 nella biblioteca Novaro, Pier Paolo Cervone presenta il suo libro “Ritorno a Caporetto”.

Stasera e domani al Teatro Nuovo di Valleggia, alle 21, evento “Note per Simone” a ingresso libero.

 

SANREMO

17.00. Ultimo giorno ‘Festival Internazionale di Chitarra Classica’: concerto della Sinfonica diretta da Massimo Merone. Solisti: Daniel Elgielman, Simone RinaldoMontesinos (15 euro). Teatro dell’Opera del Casinò Municipale. (più info)

IMPERIA

12.00
. Convegno sulle tematiche inerenti i lavori pubblici e l’autorizzazione preventiva antisismica del territorio Imperiese, tra gli Imprenditori e gli Assessori Regionali Marco Scajola e Giacomo Giampedrone. Sede ANCE, Viale Matteotti 32

21.00. Metal Night: musica live con la band ‘Subhuman Hordes’ da Novara + WDR. Arci Camalli Via Bastioni di mezzo 6 (info)

VENTIMIGLIA

15.00-17.00. Corso di formazione gratuito rivolto a tutta la popolazione per imparare a come ci si deve comportare nel caso di soffocamento di un bambino. Sede della Croce Verde Intemelia, piazza XX settembre 8, info 349 2879601

17.30. Presentazione libro di Roberto Speciale ‘Alessandro Natta - Una vita esemplare fra cultura e politica’. Introduce l’autore Lorenzo Trucchi. Biblioteca Civica Aprosiana, Piazza Bassi 1, ingresso libero

OSPEDALETTI

21.15. Presentazione e proiezione del filmato ‘Love Meatender’ (sottotitoli in Italiano) sui danni provocati dagli allevamenti intensivi. Evento a cura dell’associazione Slow Food Val Nervia e Otto Luoghi. ‘La Piccola’, ex scalo merci, Piazza Nassirya, ingresso a offerta libera, prenotazione obbligatoria 338 2882040

DIANO MARINA

17.30. Il Lions Club Diano Marina organizza l'incontro con lo scrittore/giornalista Pier Paolo Cervone per la presentazione del libro ‘Ritorno a Caporetto. Segue dibattito sulle cause e i responsabili di questa tragedia italiana. Biblioteca Civica A.S. Novaro

FRANCIA         
MONACO

20.30. ‘Paura’: spettacolo di teatro contemporaneo di Stefan Zweig, adattato da Elodie Menant con Aliocha Itovich, Hélène Degy e Ophélie Marsaud. Théâtre des Muses (più info)

20.00. ‘Adriana Lecouvreur’: opera lirica di Francesco Cilea con Barbara Frittoli, Luciana D'lntino, Diletta Rizzo Marin, Loriana Castellano, Roberto Alagna, Alberto Mastromarino, Alessandro Spina, Luca Casalin, Enrico Casari, Antoine Garcin, il Coro dell'Opera di Monte-Carlo e l'Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo sotto la Direzione di Maurizio Benini. Regia: Davide Livermore. Grimaldi Forum, Salle des Princes (più info)

20.30. ‘Brasseur et les enfants du Paradis’: spettacolo teatrale da un'idea di e con Alexandre Brasseur. Théâtre Princesse Grace (più info)

 

Inoltre per i prossimi giorni vi ricordiamo:

 

FINALE LIGURE – domani alle 13 all’auditorium Santa Caterina, conferenza “Migrazioni. Nuovi e antichi viaggi della speranza”.E alle 21 a Finalborgo, proiezione del documentario “Roberto Assagioli – Lo scienziato dello spirito”.

A Quiliano, il Vivaio Fratelli Rebella vi invita domani per il suo Black Friday a festeggiare gli 80 anni di attività. Per tutta la giornata, super sconti e tantissime promozioni. In Via torcello 4 a Quiliano.

ALASSIO – Domani alle 17 nella biblioteca civixa, lettura a bassa voce per i bambini dai 4 ai 6 anni.

SAVONA – Domani alle 17 nella sede dell’Unione Industriali, presentazione del catalogo scientifico del Museo dell’Orologio da Torre Bergallo.

ALBISSOLA MARINA – Domani alle 17.30 a Pozzo Garitta, per Musica Ribelle, conferenza di Vladimir Majakovskij.

ANDORA – domani sera alla discoteca “Il Timone” torna la “Serata single…e non solo!!” appuntamento fisso per tutti i venerdì. Per info e prenotazioni 328.92.24.958. Inoltre, tutti i giovedì latino americano stage e ballo dalle 21.30 e sabato in sala oro liscio e in sala argento latino americano. Questo sabato serata con l’orchestra Giorgio Villani.

TOIRANO – domani alle 20.45 alla biblioteca civica, incontro di Art Counseling – Comunic-arti, ritrov-arti, liber-arti.

CAIRO MONTENOTTE – domani alle 21.15 al teatro Chebello, concerto di Santa Cecilia della banda musicale Puccini.

Di Blasio Roberto organizza Tour in E-Bike domenica con ritrovo in via Milano ad Albenga alle 7.30 e giro ai forti di Arnasco e dintorni. Per partecipare occorre prenotarsi entro sabato al 328.67.32.768.

 

PER RILEGGERE QUESTA RUBRICA, VISITATE IL NOSTRO SITO ONDALIGURE.IT NELLA SEZIONE APPUNTAMENTI.

E’ TUTTO BUON DIVERTIMENTO!

Mercoledì 22 Novembre 2017

SANREMO

15.00-18.00. Presentazione del Progetto ‘New Riduco: Nuove soluzioni per la riduzione delle contaminazioni da prodotti fitosanitari nelle aziende agricole’. IRF - Istituto Regionale per la Floricoltura, via Carducci 12 (più info)

21.00. Per il Festival chitarristico internazionale ‘Città di Sanremo’, esibizione del duo Marco Tamayo (Cuba) e Anabel Montesinos (Spagna). Teatro dell’Opera del Casinò, ingresso libero e gratuito

IMPERIA

17.00-19.00. Percorso nella scuola elementare: seminario per genitori, nonni ed educatori non professionali, strutturato in 6 moduli di lavoro, per 12 incontri complessivi. Secondo appuntamento del quarto modulo ‘Il Bambino sociale’ (3 – 6 anni) con lavoro di gruppo. A cura dell’Associazione Profamilia. Salone di Cristo Re in via Trento 11, info 0183 297677

VALLECROSIA

16.45
. Inaugurazione nuova ‘Palestra Tensostatica’, struttura sportiva situata nel parco scolastico dell’Istituto Comprensivo A. Doria, via San Rocco 2 bis

FRANCIA         
MONACO

15.00. Concerto Giovane Pubblico dell'Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo diretta da Philippe Béran con Diana Fontannaz, narratrice sul tema ‘La Musica, passo dopo passo’. In programma: Sylvain Griotto e Benjamin Britten. Auditorium Rainier III, info +377 98 062828

18.00. ‘Prévert: posto d'onore’: conferenza sul tema ‘Il nuovo cinema francese d'animazione’ di Jean-Paul Commin + proiezione di cortometraggi dedicati a Prévert. Mediateca di Monaco, Biblioteca Louis Notari, info +377 93 152940

NICE

20.00. ‘L'Elixir d'amour’: opera lirica di Gaetano Donizetti cantata in italiano. Opéra Nice Côte d'Azur (più info)

 

BORGHETTO SANTO SPIRITO –Alle 16.30 alla biblioteca civica, incontro con genitori e bambini dal titolo “Le parole che abbracciamo”.

SAVONA –alle 17 in piazza Mameli, commemorazione per il 90esimo anniversario del monumento ai caduti. Proseguono le iniziative per celebrare la settimana contro la violenza sulle donne. Fino a domenica al Priamar è visitabile la mostra d’arte contemporanea “Autopoiesis”.

ALASSIO – alle 17 alla biblioteca Deaglio, in occasione della settimana “Nati per leggere” laboratorio dal titolo “Colori!”.

LOANO – E’ aperta fino a domenica a Palazzo Doria in sala Mosaico, la personale di Antonella Provaggi

FINALE LIGURE – E’ visitabile fino a domenica all’oratorio dei Disciplinanti di Finalborgo la personale di Luigi e Sara Maggi, dalle 15 alle 20.

ALBISOLA SUPERIORE – Alle 21.15 tutte le sere fino a sabato, al cinema Don Leone, “Corti di classe” proiezione di film realizzati dagli alunni della scuola media Barile.

TOIRANO – Sono aperte con visite guidate tutti i giorni con orario 9-12.30 e 14-16.30 le famose Grotte. Per info e prenotazioni 0182.98062.

BOISSANO – Sono aperte le iscrizioni per partecipare al mercatino di Natale in programma domenica 3 dicembre in Piazza Govi. Per info www.comune.boissano.sv.it

DIANO MARINA – A Palazzo del Parco è visitabile la mostra “Tra terra e cielo” di Pablo Atchugarry fino al 7 gennaio da mercoledì a domenica con orari 10-12 e 16-19.

 

Inoltre per i prossimi giorni vi ricordiamo:

 

QUILIANO – domani alla biblioteca Aonzo alle 9, letture ad alta voce per bambini dai 3 anni

LOANO – Per Loano non solo mare domani ritrovo alle 8.30 in piazza Valerga ed escursione al Sentiero del Purchin.

SPOTORNO – Domani alle 15 alla Biblioteca Sbarbaeo per Bibliotè, incontro con Roberto Centazzo autore del romanzi “Operazione Portofino”.

CAIRO MONTENOTTE – Domani inaugura la serie di incontri “Ab origine – Aspetti di storia della val Bormida” all’istituto superiore Patetta alle 16 con l’incontro “Viaggiatori liguri nel mondo”.

CERIALE – Domani alle biblioteca Sasso, alle 16.30, laboratorio di lettura a bassa voce nell’ambito della settimana “Nati per leggere”.

CENGIO – Domani alle 17.30 a Palazzo Rosso, presentazione dei libri di Ennio Contini.

ALBISSOLA MARINA – Domani alle 21 serata in fornace “Il gatto nero – scaramanzia e superstizione”.

A Quiliano, il Vivaio Fratelli Rebella vi invita venerdì per il suo Black Friday a festeggiare gli 80 anni di attività. Per tutta la giornata, super sconti e tantissime promozioni. In Via torcello 4 a Quiliano.

ANDORA – Venerdì sera alla discoteca “Il Timone” torna la “Serata single…e non solo!!” appuntamento fisso per tutti i venerdì. Per info e prenotazioni 328.92.24.958. Inoltre, tutti i giovedì latino americano stage e ballo dalle 21.30 e sabato in sala oro liscio e in sala argento latino americano. Questo sabato serata con l’orchestra Giorgio Villani.

Di Blasio Roberto organizza Tour in E-Bike domenica con ritrovo in via Milano ad Albenga alle 7.30 e giro ai forti di Arnasco e dintorni. Per partecipare occorre prenotarsi entro sabato al 328.67.32.768.

 

PER RILEGGERE QUESTA RUBRICA, VISITATE IL NOSTRO SITO ONDALIGURE.IT NELLA SEZIONE APPUNTAMENTI.

E’ TUTTO BUON DIVERTIMENTO!